Leonforte: Fratelli d’Italia chiede interventi urgenti in Piazza San Francesco

leonforte panchine pzza san francescoLeonforte. Prosegue sulla scia della denuncia e dell’attenta vigilanza del territorio, dal punto di vista ambientale e monumentale, l’operato della sezione locale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale. L’interesse è stavolta posto sullo stato di abbandono e di degrado della storica Piazza San Francesco, paragonata dal movimento ad una discarica nella quale è possibile trovare cartacce e un’elevata quantità di escrementi d’uccelli.
“Lo stato in cui versa la piazza è indecente e non degno di un paese civile e progredito. E ancor meno lo sono gli atteggiamenti di chi sporca, indisturbato e impunito, le aiuole e la pavimentazione, così come non possono essere considerati civili i mancati interventi di pulizia e di vigilanza, necessari per preservare lo stato della suddetta piazza” si legge nella lettera di FI indirizzata al sindaco Francesco Sinatra e al Presidente del Consiglio comunale, Floriana Romano.
“Chiediamo interventi celeri, immediati e decisi, al fine di tutelare anche questo importante luogo, simbolo della “leonfortesità”. E che si pongano in essere strumenti utili al fine di ripulire la piazza e aumentare la vigilanza, anche attraverso l’installazione di apposite telecamere e quindi, che vengano irrogate pesanti sanzioni nei confronti di chi dovesse venire colto nell’atto di sporcare”.
Alla luce di tali urgenti problematiche da risolvere, FI è risoluta nel chiedere risposte immediate “non sono gradite risposte che rinviano alle situazione disastrosa delle casse comunali”.

Livia D’Alotto