Piazza Armerina: Versi contro versi, kermesse poetica e artistica

versiDodici poeti provenienti da ogni parte della Sicilia si esibiranno a Piazza Armerina, venerdì 8 agosto alle 21:00, in Piazza Castello presso La Belle Aurore Club. I poeti si alterneranno nell’intonazione dei versi creando un magico filo che unisce una poesia all’altra senza scalette preordinate.
L’ascolto empatico dei versi condurrà la manifestazione organizzata dal gruppo Sicilia.punto.poesia che si è già esibito in numerosi posti dell’isola senza chiedere alcun contributo pubblico. Saranno presenti anche autori piazzesi che hanno pubblicato di recente la propria raccolta di poesie. Tra loro, il giovanissimo Giovanni Mattia, autore della silloge “Il Girotondo del millantatore” (ed. Nulla Die, 2013).
L’evento straordinariamente insolito e di grande rilevanza culturale è organizzato dal Circolo di Legambiente e dal comitato No MUOS della città dei mosaici. Ecco i nomi dei poeti: Santina Lazzara, Sebastiano Paternò Ferro, Giovanni Mattia, Gisella Torrisi, Elio Provitina, Davide Vaneria, Antonella Santarelli, Luigia Ferro, Eleonora Strazzante, Livio Spanò, Fuoco Creta Radice e Sebastiano Adernò.
In occasione della serata sarà allestita la mostra di pittura “MUOS: l’altra faccia della guerra” dell’artista No MUOS Eleonora Pedilarco