Leonforte: Nel week end Festa dell’Artista e dell’Artigiano

festa artigianatoLeonforte. Si svolgerà in Piazza IV Novembre nei giorni 8, 9 e 10 Agosto, la Festa dell’artista e dell’artigianato organizzata dalla Gallier Art, in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Leonforte.
Gli eventi proposti all’interno della manifestazione sono i seguenti: il mercatino dell’artigianato, la mostra di pittura, i concorsi di pittura, poesia, cake design e della torta più buona Di seguito il programma dettagliato:
Venerdì 8 agosto
9.30 Presentazione Evento e Apertura Mostra di Artigianato e di Pittura.
Sabato 9 agosto
-9.00/10.00 Timbratura tele per Estemporanea di Pittura “La Poesia dei Colori” presso l’ info point Gallier Art in Piazza IV Novembre n. 20.
-17.30 Consegna tele dell’ Estemporanea presso la Piazza IV Novembre.
-20.00 Premiazione Concorso di Pittura.
Domenica 10 agosto
-9.00/10.00 Consegna Sculture in Pasta di Zucchero per il Concorso di “Cake Design Art” ed esposizione in Piazza.
-18.00/19.00 Consegna Torte per il Concorso “ La Torta più Buona”.
-20.00 Premiazione e lettura Poesie premiate del Concorso di Poesia ”Suggestioni di Colori” e premiazione Concorsi di Torte. Ringraziamenti.

I Giudici dei concorsi di torte saranno due famosi cake designer:
Tommaso Molara: Pastry and Choccolate, pasticcere, e Chef specializzato in Zucchero artistico.
Attualmente insegna Cake Design e Pasticceria in diverse scuole d’Italia e collabora con una nota azienda nel settore della Pasticceria.
Lorenzo Gallina: è cresciuto in un laboratorio di pasticceria insieme al padre ed il nonno ed è stato alunno della scuola del “Gelato University Carpigiani” di Bologna. In quanto associato Conpait (confederazione pasticceri italiani) é stato l’ideatore e organizzatore del primo concorso regionale del calatino di Cake design tenutosi a San Michele di Ganzaria.

Livia D’Alotto