Gagliano riqualificata dopo atti vandalici la piazza circonvallazione

gagliano piazza circonvallazioneGagliano. Nuovo look per la piazza adiacente alla circonvallazione. Dopo danneggiamenti vari da parte di ignoti, è stato necessario ricorrere ad un intervento che ridesse un volto nuovo a questa pizza. I lavori di riqualificazione sono consistiti nella sostituzione dei lampioni e del basolato dove prima sorgeva una palma colpita dal punteruolo. E’ ora vietato l’accesso alle auto sulla pavimentazione grazie all’installazione di paletti metallici.
La piazza offre ai passanti un bellissimo panorama. La sua posizione strategica permette di ammirare tutto il paesaggio dominato dalla Rocca. Abbassando lo sguardo, invece, si scorgono le piscine Naiadi di recente costruzione.
Atti vandalici e comportamenti incivili sono spesso causa di interventi per il rifacimento delle opere pubbliche. La mancanza di rispetto per il bene comune pesa sulle casse comunali, alle quali contribuiscono i cittadini tutti. A questo proposito esprime amarezza anche il sindaco Salvatore Zappulla: “Cerchiamo di prestare maggiore attenzione – dice – per le cose che appartengono a tutti. Il nostro paese merita più civiltà e rispetto”.

Valentina La Ferrera





Riprendiamo e pubblichiamo dal quotidiano La Sicilia