L’ennese Palillo al 6TH World Veterans Judo Championships – MALAGA (SPA)

glorioso palilloIl prossimo sabato 27 giugno in Spagna appuntamento clou della stagione 2014 per il judoka ennese Salvatore Palillo. Infatti, presso lo Spotr Palace di Malaga di disputerà il 6° mondiale di judo per veterani (over 30 anni). Un gara che segue l’edizione precedente di Abu Dhabi 2013, in occasione della quale Palillo cedette solo in finale con il Kazaco Shembatov. Palillo, come sempre, gareggerà nella classe M4 -60 Kg.
Un mondiale che, quest’anno, si presenta difficile in quanto molto ravvicinato nei tempi rispetto gli Europei svoltisi il 27 giugno scorso a Praga.
Un evento record quello di Malaga dove si sono accreditati oltre 1400 atleti in rappresentanza dei cinque continenti. Dato, questo, che testimonia la crescita esponenziale del “mondo Master” (già si parla di “Olimpiadi Master”).
Fra gli avversari da battere per arrivare alla medaglia certamente vi sono: l’ungherese Gondocs Attila, il portoghese Concecao Lucio, lo spagnolo Garcia Diaz e l’ormai noto Igor Varavva (RUS).
Da osservare che per l’ennese Palillo si tratta della nona partecipazione ad una competizione continentale. Competizioni che hanno visto salire sul podio ben sei volte Palillo, rendendolo uno degli atleti master italiani piu medagliati in assoluto. Fra l’altro non risulta facile seguire il ritmo imposto dalla federazione internazione, la quale prevede che, sia i campionati d’Europa sia i Mondiali, siano a cedenza annuale.
A sostenere concretamente l’atleta ennese vi sarà ancora una volta l’amico Armando Glorioso e l’Avis comunale di Enna.
Per chi volesse seguire in diretta la gara del nostro judoka sarà disponibile la diretta streaming attraverso il sito www.ijfveterans.com o su facebook attraverso ijfveterans-judo.