È di Giuseppe Ciotta e Yanela Grano De Oro Ramirez il matrimonio più bello d’Italia

Giuseppe Ciotta e Yanela Grano De Oro RamirezEnna. Il matrimonio più bello d’Italia è stato quello tra Giuseppe Ciotta e Yanela Grano De Oro, a decretarlo il format televisivo di FoxLife “Quattro matrimoni in Italia” che regalerà ai vincitori una splendida luna di miele.
Il matrimonio tra l’ennese Giuseppe e la dominicana Yanela, celebrato a luglio, è stato considerato il più bello ed interessante, capace di emozionare le altre tre spose partecipanti al format e presenti alla cerimonia. Tutto è nato quando in prossimità del matrimonio la redazione contatta il Palace Hotel Federico II di Enna informandosi se ci fossero in programma dei matrimoni e la scelta, su indicazione del proprietario dell’hotel ennese, Davide Salvaggio e da Maria Cutietta, organizzatrice dell’evento, e dal direttore Salvatore Catalano, ricade proprio su Peppe e Yanela e non poteva che essere così.
Per la coppia ennese a fare la differenza sono stati i particolari, curati nei minimi dettagli, del matrimonio e quindi “il rito misto e la tradizione siciliana mista a quella latina”. In poco tempo hanno messo su un’organizzazione perfetta che gli ha permesso di vincere: “In chiesa ha colpito il rito, le note del violinista Francesco Nicolosi, la cantante Debora Di Pietra, ma anche la coroncina in dialetto del gruppo Kore alla Madonna della Visitazione, patrona di Enna”. Ma alle altre spose concorrenti e alla redazione del format televisivo non è passato inosservato tutto il resto, in particolare l’aperitivo dai fratelli Fontanazza fuori della Chiesa di Montesalvo, anzi hanno messo in evidenza la particolarità, la fantasia e la coreografia della location creata dal maître Francesco Lo Manno e tutto lo staff di sala, dall’aperitivo così come la particolarità dei piatti tipici nostrani e dominicani realizzati dallo chef Antonio D’Amico del Palace Hotel Federico II, la presenza della danzatrice del ventre e l’hora loca, un’ora di straordinario divertimento portato avanti dal cubano Ulisse Torres e dal famoso cantante Ruly Rodriguez, autore di Tacatà,.
Ciotta Grano De Oro Ramirez  piscine federico II enna
Fuori dal comune anche taglio della torta avvenuto dentro la piscina. Un matrimonio felicemente “pazzo”, dunque, per gli sposi che dicono: “Non è solo la nostra vittoria ma di tutti, fotografi, parrucchieri, estetista e di tutta la città. Per noi è stata un’esperienza bellissima che coroneremo con il viaggio di nozze vinto”.


hothel-federico-II-Enna-498