Sanità. Ritardi nella nomina dei manager dell’Asp

giovanna fidelioSi inceppa nuovamente la nomina dei manager della sanità all’Asp di Enna così come a Caltanissetta e Catania. La Commissione Affari Istituzionali dell’Assemblea regionale siciliana ha chiesto un approfondimento delle carte sui requisiti dei manager nominati.

Nulla di allarmante per la manager nominata all’Asp di Enna, Giovanna Fidelio: «Credo che quella della Commissione sia un’attività ordinaria, mi sembra normale» sostiene la manager nominata per l’Asp di Enna che aggiunge una sua personale sensazione: «Non penso sia allarmante questo approfondimento delle carte sui requisiti».
Questo intoppo, però, allunga l’attesa dei direttori generali nominati dall’assessorato regionale alla Sanità che adesso avrà il compito di rivedere le carte per capire se eventuali mancanze potrebbero mettere in discussione le nomine e quindi riprocedere all’iter che assegna nuovi manager alle Asp dove, in questo caso, si prolungherebbe l’attività dei commissari straordinari.
Nel frattempo, però, la manager Fidelio non è stata con con le mani in mano ed in via ufficiosa ha cominciato a studiare le condizioni e lo stato di salute dell’Asp di Enna: “In modo informale ho già parlato con alcuni ma ad ora non posso farmi un’idea. Ho bisogno di capire meglio ma posso dire che mi toccherà lavorare” osserva la manager nominata che non si tira indietro rispetto al ruolo che l’attende quando la nomina sarà certa: “Sono pronta a fare quello per cui sono stata scelta, non resta però che aspettare”.

enna caffe s_giovanni