Ultrasettantenni possono pagare i bollettini di conto corrente con commissione ridotta

Logo PosteIn tutti gli Uffici Postali di Enna e Provincia gli ultrasettantenni possono pagare i bollettini di conto corrente a loro intestati con una commissione di €.0,70 anziché di €.1,30.

Per usufruire della tariffa agevolata è sufficiente presentarsi con un documento d’identità valido presso gli sportelli Postali e richiedere lo sconto, applicabile a tutti i tipi di bollettini postali: fatture per le utenze luce; acqua; telefono; rate di finanziamento; bollo auto; canone RAI; multe; versamenti; su altri conti correnti postali.

La riduzione è valida a prescindere dal tipo di mezzo di pagamento utilizzato: contante, carte Postamat per i titolari dei Conti Correnti Bancoposta e bancomat di tutti gli Istituti Bancari.

La ricevuta di pagamento del bollettino di conto corrente postale, attesta l’avvenuto pagamento, garantendolo al 100 per cento. Il timbro di Poste Italiane sulla ricevuta del bollettino ha infatti efficacia pienamente liberatoria, dalla data in cui il versamento è stato eseguito.