Leonforte: Comune indice bando per incarico assistente sociale

assistente socialeIl Comune di Leonforte ha indetto un bando di selezione pubblica per il conferimento di un incarico a tempo determinato di assistente sociale nel Settore 2°- Servizi sociali. La selezione sarà effettuata previa valutazione del curriculum dei candidati sulla base dei criteri di scelta ai sensi dell’art. 40 del vigente regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi.
L’incarico avrà una durata massima coincidente con la scadenza naturale della carica del Sindaco, quindi fino al 30 giugno 2018, con scadenza automatica, altresì, in caso di completamento della procedura per l’assunzione a tempo indeterminato della corrispondente figura prevista in dotazione organica.
Requisiti fondamentali sono: Iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali e avere un titolo di studio tra i seguenti: Laurea universitaria del nuovo ordinamento in Scienze del Servizio Sociale o in Programmazione e Gestione delle Politiche o dei Servizi Sociali oppure Laurea del vecchio ordinamento universitario in Servizio Sociale, oppure Diploma Universitario in Servizio Sociale, oppure Diploma di assistente sociale cui sia riconosciuto valore abilitante all’esercizio della professione di Assistente Sociale;
Non si procederà alla formazione di graduatorie di merito o per titolo, né all’attribuzione di punteggi, l’incarico sarà attribuito con provvedimento del Sindaco.
I candidati avranno tempo sino alle ore 12 del 17 dicembre per presentare domanda di ammissione ed ambire così ad un posto ch’è vacante dal giugno 2013, con lo spiraglio perché no dell’assunzione a tempo indeterminato.
“Non si può più rinunciare ad una figura di tale importanza” ha affermato il sindaco Francesco Sinatra “Ci sono gravi problematiche di tipo socio-assistenziale che investono la nostra Comunità sulle quali bisogna intervenire con le dovute competenze”.

Livia D’Alotto