Enna. Vicari rieletto rettore Confraternita Maria Ss delle Grazie

cda Maria ss Grazie - CopiaIl 23 Febbraio 2015 nei locali parrocchiali della Chiesa di S. Agostino sede della Confraternita di “Maria SS. Delle Grazie” si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2015-2018.
A seguito delle operazioni di voto, così come prescrivono le norme statutarie, l’Assemblea dei confrati all’unanimità, ha confermato come Rettore Paolo Vicari che già dal 1991 è reggente della Confraternita.
“Sono molto contento e orgoglioso di guidare ancora la mia confraternita malgrado siano trascorsi 24°anni dalla mia prima elezione,ho sempre lo stesso entusiasmo, e volontà di trasmettere a tutti i confrati i valori di cristianità, onestà, e di amicizia, valori che purtroppo l’attuale società allontana sempre di più” ha detto Vicari che ha aggiunto: “Voglio ricordare che la Confraternita è una associazione di fedeli, eretta per l’esercizio di opere di pietà o di carità,avente come scopo anche l’incremento del culto pubblico(con-fraternità:la carità si vive tra fratelli), e se siamo onesti e coerenti con la fede che professiamo, siamo testimoni credibili. Indossare l’abito confraternale, ci rende più responsabili,in quanto trasmettiamo il segno di appartenenza a nostro Signore a persone che ci sono ignote, è la nostra veste da chiesa è un privilegio averla, perché siamo l’unica realtà laica cui è concesso indossarla sia in chiesa che in pubblico. Ringrazio tutti i confrati, il Consiglio d’Amministrazione, e Padre Mario Petralia che con grande gioia,hanno rinnovato la loro stima e fiducia al sottoscritto”.

Vicari si è invece augurato “di guidare sempre la nostra Venerabile Confraternita con lo spirito e la devozione di un buon cristiano e buon padre di famiglia,tra le prospettive future,una è quella di consolidare gli incontri di catechesi, di incrementare il Culto e la devozione verso la Vergine Maria, attraverso la festa della “Madonna dè Carusi” e di trovare dei finanziamenti pubblici per l’acquisto dell’ex Convento degli Agostiniani, per destinarlo, ad un centro di aggregazione sociale e culturale, e sede staccata della Diocesi di Piazza Armerina”.
Il Consiglio di Amministrazione è cosi composto: 1°Consigliere: (Vice Rettore) Gervasi Maurizio, 2° Consigliere Tirrito Liborio, Segretario Saporito Giuseppe, Cassiere Di Maggio Fabio.

enna caffe s_giovanni