In scena a Troina lo spettacolo in un unico atto “Come sei bella! Sei un ufo?”

Come sei bella! Sei un ufoTroina. Il laboratorio sperimentale per l’attore “Insolita Troina” torna in scena dopo un mese appena dallo spettacolo “Tutto a 1 € tranne il biglietto”, accolto e acclamato dal pubblico.
L’appuntamento è per domenica 8 marzo 2015, ore 19,00, presso l’Auditorium Nuccio Sciacchitano di Troina.
Questa volta i giovani attori, diretti dal regista Luca Ruberto, porteranno in scena lo spettacolo in un unico atto dal titolo “Come sei bella! Sei un ufo?”, tratto dall’opera “Le principesse di Emma” di Emma Dante, regista e drammaturga per eccellenza del teatro sperimentale siciliano.
Lo spettacolo è una trasposizione in chiave moderna e, soprattutto, surreale delle favole Biancaneve e Cenerentola, giovani principesse alle prese con i problemi di corte e, non di meno, con quelli estetici, cruccio per antonomasia dell’universo femminile.
“Portare in scena un’opera quale quella di Emma Dante è insieme motivo di orgoglio e occasione di misurarci con una grande artista italiana e internazionale del teatro sperimentale” dice il regista Luca Ruberto.
Lo spettacolo “Come sei bella! Sei un ufo?” è patrocinato dal Comune di Troina e dall’Assessorato alle Pari Opportunità, che ha scelto proprio l’8 marzo per parlare di donne e con le donne in una maniera insolita, quella dell’autoironia e della leggerezza sulle quali si fonda lo spettacolo del laboratorio sperimentale troinese. Un’occasione per far divertire i piccoli e far riflettere i grandi.
Nel cast: Angelo Baudo, Maria Antonietta Bentivegna, Gaetano Cantale, Doriana Cocuzza,
Grazia Livolsi, Concetta Rundo, Silvestro Zitelli, Marta Barbirotto, Luisa Giuffrida, Martina Macanò, Leonardo Maugeri, Domenico Zitelli. Regia di Luca Ruberto, coadiuvato da Concetta Rundo e Silvestro Zitelli.

Sandra La Fico




RIPRENDIAMO E PUBBLICHIAMO DAL QUOTIDIANO LA SICILIA