Leonforte: Senatrici M5S Nunzia Catalfo e Paola Taverna in visita all’Ospedale FBC

Nunzia Catalfo e Paola TavernaLeonforte. Continua il presidio del Comitato Pro Salute, che da più di un mese è presente nell’androne dell’ospedale e si batte affinché la lotta a difesa dell’ospedale abbia quanta più visibilità e risonanza possibile, oltre che fra i cittadini, anche e soprattutto tra le istituzioni.
E, dopo la visita dei deputati regionali Cancelleri e Tancredi a fine marzo, domani pomeriggio alle ore 15.00, sarà la volta delle senatrici Nunzia Catalfo (membro della Delegazione parlamentare italiana presso l’Assemblea del Consiglio d’Europa e Portavoce M5S) e Paola Taverna( membro della 12ª Commissione permanente (Igiene e sanita’). Anche loro effettueranno un sopralluogo della struttura e incontreranno il Comitato per acquisire dati e notizie concernenti il funzionamento della stessa.
“Ci aspettiamo che i senatori che verranno domani si rendano messaggeri, a Roma, di quella che è la situazione qui” ha affermato il coordinatore Alfredo Vasta “Chiederò loro di farsi promotori di un nostro incontro con il Ministro Lorenzin, per aver applicata al 100% la Legge Balduzzi, ne più ne meno”.

Livia D’Alotto