Leonforte. FDI: raccolta firme per abolire l’Imu agricola

terreno imuLeonforte. Domani, in piazza 4 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, la sezione locale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale si farà promotrice di una petizione per abolire l’Imu agricola.
“Il nostro governo nazionale, a guida partito democratico, ha ben pensato di introdurre questa ulteriore imposta, che colpisce una fetta importante del mondo produttivo italiano e non solo. Per capire bene chi è tenuto e chi no a pagare questa imposta diciamo subito che i terreni sono stati suddivisi , in base a criteri altimetrici e riportati nell’elenco dei comuni italiani predisposto dall’Istat in : totalmente Montani, , per i quali vi è l’esenzione totale; parzialmente Montani, per i quali l’esenzione è solo per i terreni posseduti e condotti da CD o IAP e per i terreni posseduti da CD o IAP e dati in fitto/comodato ad altri CD o IAP; non Montani , i quali non sono esenti e per tutti i terreni si versa l’IMU” ha detto Enzo Paternò “Anche nella nostra provincia, o ex provincia, di Enna, proprietari e agricoltori sono molto preoccupati dalla reale possibilità che si debba pagare , anche in modo salato, l’imu agricola”.
E’ per queste ragioni che Fratelli d’Italia scenderà in piazza, per schierarsi con tutti quei cittadini che uscirebbero vessati da una tassa che sta già creando discrepanze.
A tal proposito lo stesso Paternò ha ribadito che “sono stati presentati da numerose associazioni di consumatori diversi ricorsi al Tar del Lazio accolti in prima istanza con temporanea sospensione e nelle cui sedute si è discussa la legittimità e l’applicabilità. Tuttavia lo stesso Tar non ha annullato il pagamento e la scadenza ma ha fissato un’udienza di merito nel giugno del 2015, anche in attesa di nuovi sviluppi legislativi”.

Livia D’Alotto