Pietraperzia. Consiglieri comunali incontrano i rappresentanti di quartiere

Chiara StuppiaPietraperzia, ieri 25 giugno alle ore 20 si è svolta nella sala consiliare del Comune un incontro tra il Presidente del Consiglio Rocco Miccichè, la vicepresidente del Consiglio Chiara Stuppia (nella foto), la consigliera di maggioranza Patrizia Friscira, e i referenti di quartiere Amaradio Filippo, Arcadipane Rosalba, Bonaffini Carlo, Bonaffini Salvatore, Ciulla Emanuele, Emma Filippina, Gentile Fabio, Marotta Filippo, Mazzola Filippo, Merlino Felice, Messina Antonella, Santagati Giovanni, Satta Aniello, Siciliano Giuseppe e Ursula, Similia Vincenzo, Stuppia Salvatore, Tamburello Giovanni, Tumminelli Davide e Vancheri Vitale.
I referenti di quartiere sono una figura fortemente voluta dalla nuova amministrazione che aveva già inserito come punto del programma questa importante novità in grado da alleggerire il peso delle responsabilità sulla giunta comunale. I referenti di quartiere sono 20 distribuiti nelle 13 zone del paese e dintorni e avranno l’importantissimo compito di raccogliere tutte le richieste, i reclami e i disservizi della zona loro assegnata. Potete già cercare il vostro referente di quartiere sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/comunepietraperzia a breve sarà esposta al Comune di Pietraperzia una cartina delle zone e dei referenti ivi assegnati e sulla pagina facebook suddetta a giorni verrà pubblicata una lista degli esercizi commerciali dove potrete informarvi sull’identità del referente della vostra zona.
Durante l’incontro sono stati mostrati i vari modi per segnalare i disservizi: in modo cartaceo o via web. I referenti avranno a loro disposizione un modulo da compilare con i problemi che gli vengono segnalati dalla comunità, successivamente questo modulo sarà consegnato all’Ufficio Protocollo del Comune di Pietraperzia, da lì si provvederà a risolvere il problema. Da oggi c’è un altro modo per velocizzare i tempi, infatti l’amministrazione si servirà di un’applicazione “Senso civico” che tutti i cittadini potranno trovare sul web a questo indirizzo http://sensocivico.eu oppure sullo store del proprio telefono, android o iphone, basterà cercare senso civico sullo store, scaricare gratuitamente l’app, e inserire l’username e la password con cui vi siete registrati sul sito. L’app non verrà utilizzata solo per questo, infatti l’amministrazione invita tutta la collettività a scaricare l’app gratuita perché in questo modo verranno inviati vari avvisi ad esempio le date dei consigli comunali, le varie conferenze, le varie sospensioni per problemi di servizi idrici o elettrici ecc… in modo da rendere il cittadino parte integrante della vita comunale!
L’amministrazione ringrazia anticipatamente per la collaborazione e invita tutti i cittadini a collaborare evitando di portare personalmente le richieste al Comune e rivolgendosi ai delegati di quartiere, le vostre richieste verranno ascoltate e in questo modo oltre ad evitare di recarvi al Comune per qualsiasi piccolo disservizio, aiuterete l’amministrazione a concentrarsi sui problemi di maggiore entità e sui vari progetti in corso. Si ricorda inoltre che domenica mattina l’amministrazione e i volontari saranno per le vie cittadine per pulire e rendere più vivibile il nostro paese. Tutta la comunità è invitata a partecipare munita di guanti, il raduno è in Piazza Vittorio Emanuele alle 7:00 chiunque possa mettere a disposizione un attrezzo (ad es: decespugliatore) può comunicarlo sulla pagina facebook del Comune di Pietraperzia https://www.facebook.com/comunepietraperzia o chiamare il numero 3498041020 indicando nome, cognome e attrezzo da mettere a disposizione. L’amministrazione ringrazia sentitamente tutti coloro che domenica mattina si metteranno, insieme a loro, al servizio della comunità.