Leonforte: comunità si mobilita per manifestazione a difesa dell’Ospedale FBC

leonforte ospedaleLeonforte. Si è svolta, nella sala consiliare “Placido Rizzotto” la riunione con le associazioni per pianificare la manifestazione a difesa dell’ospedale, prevista per mercoledì 8 luglio, alle 9.30, a Enna.
A interloquire con loro, il Sindaco Francesco Sinatra che ha spiegato il senso di una manifestazione che sarà solo l’inizio di una serie di azioni che andranno promosse a difesa dell’FBC “Trattiamo l’ospedale come un nostro caro, tutelandolo. Non aspettiamo che gli altri ci risolvano i problemi o che vengano dei politici a fare le passerelle”. All’incontro sono intervenuti i rappresentati di alcune delle realtà associative presenti quali: Fidapa, Asmul, Università Popolare; i Centri “Madre Teresa di Calcutta”, “Branciforti”, Casa della Fanciulla, Circolo degli Operai, Gruppo Folk, e il Comitato Pro Salute che si è impegnato a promuovere un’attività di volantinaggio per venerdì mattina nei pressi del mercato.
L’incontro avverrà in viale Diaz, alle 9.30, davanti la direzione A.S.P., al quale seguirà un corteo lungo la via Roma per giungere alla Prefettura così da incontrare il Prefetto e rendergli noti i recenti atti prodotti a difesa dell’FBC, come l’esposto fatto al Procuratore della Repubblica e il ricorso al Tar.
Sono previsti degli autobus da Leonforte.

Livia D’Alotto



Da Leonforte alle 8:30 partiranno degli autobus dal piazzale del nuovo campo sortivo, per venire incontro a coloro che non hanno la possibilità di raggiungere il capoluogo ennese con mezzi propri. E’ auspicabile una conferma numerica da comunicare presso il comune allo staff del sindaco, per capire quanti mezzi noleggiare.