Piazza Armerina. Isola ecologica nelle contrade Bauccio e Rabbugino

Piazza Armerina Isola ecologicaPiazza Armerina. Nella giornata di ieri a dimostrazione del cambio di marcia nella gestione della raccolta dei rifiuti, il Sindaco, Filippo Miroddi, accompagnato dal Vice Sindaco Giuseppe Mattia, dall’assessore Valentina Nicotra e dal consigliere comunale Manuela Lentini, coadiuvati dalla polizia municipale guidata dal comandante Paolo Gabrieli e dal consulente tecnico della commissione commercio su aree pubbliche, Totò Diana, si sono recati presso il mercato settimanale di Piazza Falcone e Borsellino.
Giunti sul posto gli stessi hanno assistito alle operazioni di smaltimento dei rifiuti per verificare che le procedura avvenissero nel modo corretto. Inoltre hanno preso contatto con gli operatori del mercato, allo scopo di creare un dialogo costruttivo che mettesse fine all’animo da “caciara” con cui ad oggi era stato affrontato il tema. Si è cercato di sensibilizzare maggiormente gli operatori commerciali sull’argomento, puntualizzando che un rapporto collaborativo è senza dubbio preferibile ad un eventuale atteggiamento repressivo e sanzionatorio che l’amministrazione comunale si vedrebbe costretta ad assumere per tutelare l’interesse superiore del bene comune.
Gli assessori e gli organi di polizia municipale confidano nella massima collaborazione degli operatori del mercato e di tutti i cittadini, rimarcando che condotte incivili e polemiche sterili non danneggiano tanto l’immagine dell’amministrazione comunale, quanto la qualità della vita dei cittadini di Piazza Armerina.
La pulizia del sito del mercato alle ore 14.30 è stata completata e si è subito evidenziato uno stato dei luoghi più decoroso rispetto a come appariva nelle precedenti settimane.
Inoltre, da oggi, è a disposizione dei cittadini residenti nelle contrade Bauccio e Rabbugino un’isola ecologica contenente n. 8 cassonetti, corredata dalle giuste indicazioni per il conferimento delle singole frazioni di rifiuti.