Gagliano, si è dimesso l’assessore al turismo, sport, spettacolo, servizi sociali e politiche giovanili

Aldo Di Cataldo

Aldo Di Cataldo

Gagliano. Si è dimesso mercoledì mattina l’assessore al turismo, sport, spettacolo, servizi sociali e politiche giovanili, Aldo Di Cataldo, dopo due anni e due mesi dalla nomina. Lascia per motivi personali, dopo aver dato tanto alla sua comunità gaglianese. Nel 2013 era stato il più votato tra i candidati ed ora se ne va a testa alta, lasciando un segno sul libro della buona politica, fatta di onestà e priva di interessi personali. Aveva promesso di rinunciare all’indennità di assessore e lo ha fatto, mettendola totalmente al servizio dei cittadini per l’acquisto di due defibrillatori e l’avvio di un corso di tennis per bambini e ragazzi. Questo cambio di passo nella politica ha conquistato i cittadini che, venuti a conoscenza della notizia delle sue dimissioni, hanno cominciato ad inondare l’assessore con messaggi privati e commenti sulla sua pagina Facebook, esprimendo apprezzamento per il lavoro da lui svolto con onestà e generosità.
Ha dimostrato di non essere attaccato alla poltrona né al denaro, ma di amare il suo paese, tanto da volerlo migliorare a tutti i costi. Pronto all’ascolto dei cittadini, attivo nelle iniziative di paese, disponibile in particolare con gli anziani. Del suo lavoro da assessore rimangono: il servizio di integrazione lavorativa agli indigenti, i progetti per il servizio civile, l’assistenza agli anziani, il progetto per un centro di aggregazione sociale polivalente, il buono socio-sanitario per famiglie con anziani o disabili a carico.
Solo pochi giorni fa, domenica 16, la sua ultima uscita pubblica a Sperlinga, con fascia tricolore in rappresentanza del comune di Gagliano, alla manifestazione “La dama dei castelli di Sicilia”, dove ha accompagnato dame e cavalieri per la sfilata in abiti storici. Due giorni dopo, martedì 18, le dimissioni.
Si attende adesso la nomina di un nuovo assessore.

Valentina La Ferrera





Riprendiamo e pubblichiamo dal quotidiano La Sicilia