Congresso PD Enna: in 8 comuni Fabio Venezia al 67.14%

Troina Sindaco Fabio_VeneziaAlla prima tornata elettorale nei congressi di circolo del Pd per l’elezione del nuovo segretario provinciale, netto vantaggio di Fabio Venezia su Pino Amore.
Il sindaco di Troina, in 8 circoli della Provincia che ieri si sono recati alle urne, ha registrato il 67.14% sul 32.82% di Amore.
Risultato storico a Assoro, da sempre roccaforte crisafulliana, dove vince Venezia su Amore.

Questi i risultati negli 8 circoli:
ASSORO: 50 Venezia, 41 Amore;
SAN GIORGIO: 14 Venezia, 37 Amore;
SPERLINGA: 14 Venezia, 1 Amore;
CENTURIPE: 0 Venezia, 8 Amore;
NISSORIA: 5 Venezia, 25 Amore;
CERAMI: 26 Venezia, 9 Amore;
TROINA: 250 Venezia, 1 Amore;
AIDONE: 64 Amore, 19 Venezia.
In totale dunque, Fabio Venezia in corsa con i Giovani Turchi ha registrato 378 preferenze sulle 185 di Amore per l’area Crisafulli.

A Centuripe, su 51 tesserati, hanno votato solamente 8 elettori.
troina congresso PD Venezia
Soddisfatto Fabio Venezia, che ha così commentato: “L’esito di questa prima fase del congresso conferma la straordinaria voglia di cambiamento della base e dell’elettorato del PD. Abbiamo indicato una prospettiva per dare un futuro al partito e a questo territorio e giorno dopo giorno le adesioni si stanno moltiplicando. Sogniamo un partito aperto e plurale, ma soprattutto a servizio dei cittadini e del territorio. Al di là dei numeri di questo congresso, il treno del cambiamento è ormai partito e non nessuna forza conservatrice e autoreferenziale potrà fermalo”.