A19. Villarosa: il boschetto a ridosso del ponte cinque archi scivola verso l’alveolo del fiume

Villarosa SS 121 foto Innuso ss121 (1)Strada Statale 121, all’altezza del ponte Cinque Archi, la frana e diventata molto più grande, il boschetto a ridosso il ponte, scivola verso l’alveolo del fiume abbassandosi almeno di due metri (il Boschetto). basta fare un giro interno e vedete che la terra si accavalla e gli alberi sono piegati, la frana sulla SS 121 di alcuni metri ora sta arrivando alla curva. Quanto tempo ci vorrà ancora per togliere la popolazione da questo isolamento.
Si è perso tanto tempo e adesso i costi per ripristinare tutto sono ingenti, sia per l’ANAS sia per i commerci e le attività locali. I cittadini si augurano che presto ci sia l’inizio dei lavori (già appaltati) per l’apertura dello svincolo Ferrarelle (già finanziato) per raggiungere l’autostrada e addolcire un pò la situazione.
Villarosa A19 svincolo Ferrarelle
Lo svincolo sulla A19 di Ferrarelle (diventato un sogno) sembrava realizzarsi e invece tutto tace, le gallerie di Caltanissetta ancora chiuse, quella di Sant’Elia dovevan essere aperta il 4 dicembre poi il 13 ora a gennaio (ne Babbao Natale e neanche la Befana hanno portato questo piccolo dono). E intanto, il tempo se ne va e aumentano le preoccupazioni del popolo di Villarosa e comuni limitrofi.

Clicca per visualizzare il video

ponte cinque archi foto Innuso


Foto e video a cura di Giuseppe Innuso