Enna Calcio. I gialloverdi adesso possono sognare in grande

logo enna calcioNuovi sogni all’orizzonte per l’Enna nel campionato di Prima Categoria dove, quella ennese, è certamente la regina del 2016. Da anni non si vedeva la squadra gialloverde mettere insieme tutti questi risultati positivi. Sei vittorie in otto gare nel girone di ritorno non sono niente male per i terribili ragazzi allenati da Gianfilippo Di Matteo che sabato scorso hanno vinto un’altra partita, la terza consecutiva dopo Agira e Barrese.
Ma dove vuole arrivare l’Enna è la prima domanda che giriamo a Di Matteo che con un profondo sorriso e sospiro dice: “E ora lavoriamo per vedere quello che può venirne fuori, non abbiamo intenzione di fermarci” dice il tecnico che ha dentro ancora l’adrenalina della vittoria sulla Branciforti che proietta gli ennesi al sesto posto, ad un punto dai play off: “I ragazzi si sono posti questo obiettivo ma io continuo a ripetere che dobbiamo pensare a partita dopo partita”.
La vittoria per 3-1 contro i cugini della Branciforti ha entusiasmato l’ambiente ma ha soprattutto regalato delle emozioni all’allenatore: “Sì perchè eravamo in svantaggio e siamo riusciti a recuperare contro un avversario che sulla carta è più attrezzato di noi” dice Di Matteo a cui è piaciuto soprattutto “lo spirito di chi è subentrato in campo. Due dei tre gol, con Savarese e Riccobene, sono arrivati da chi è entrato a gara in corso”. Ma Di Matteo concede un encomio anche ai “grandi”: “Proto, Vinci, Liquefatto o Restivo, per fare qualche nome, sono da lodare perchè guidano una squadra che è di juniores. Non ricordo altre squadre con così tanti giovani”. I complimenti di Di Matteo si estendono, oltre che a tutta la squadra, ai tifosi: “Tutte le componenti gialloverdi sono ormai unite” dice il tecnico che guarda così alla prossima battaglia contro il Geraci: “Non va sottovalutato e il primo posto lo dice però non avremo paura ad affrontarlo. I numeri ci incoraggiano e giocheremo anche questa partita per vincere per regalare al nostro pubblico un’altra gioia” conclude Di Matteo che con i tre punti nell’ultimo turno ha portato l’Enna al sesto posto – con cinque giornate alla fine – e ad un punto dalla zona play off e con un’Enna così arrembante adesso ci si può aspettare veramente di tutto, anche che batta la capolista e si candidi davvero per un posto negli spareggi in un finale di stagione che si profila essere davvero esaltante così come non accade ormai da anni nel capoluogo.