Al “Mister Judo Puglia” medaglie per i giovani Ippon judo Enna

enna giovani atleti ipponIl Pala Wojtyla di Martina Franca ha ospitato il XXIV edizione del Trofeo Nazionale “Mister Judo Puglia”, aperto sia alle fasce giovanili sia agli agonisti. L’importante gara si è svolta Il 16 e 17 aprile ed ha visto il record di partecipanti, infatti l’organizzazione ha chiuso le iscrizioni a 1000 atleti già una settimana prima dell’evento.
La Ippon judo Enna del tecnico Salvatore Palillo ha iscritto alla gara sei atleti, ovvero 4 preagonisti e due agonisti. E’ stato un grande successo per la società ennese che è riuscita ha far salire sul podio tutti i suoi atleti. Tutti gli ennesi hanno dovuto affrontare una gara lunga e difficile vista la nutrita partecipazione. L’oro è stato conquistato da: Lorenzo Felice nella classe ragazzi 32 Kg; Thomas Palillo nella classe Fanciulli 36 Kg; Daniele Scarcella nei cadetti 55 Kg; Argento, nonostante le non perfette condizioni di salute, per Silvia Drago nei cadetti 44 Kg; bronzo per Federico Felice e Giulia Dottore nella classe fanciulli 28 Kg. Un dato su tutti rende l’idea della difficoltà della competizione: gli iscritti alle singole categorie superavano quasi sempre le 20 unità.
Dunque una bella esperienza per i giovani ennesi che, come sempre, hanno coniugato lo sport agonistico con la crescita educativa e umana.