Piazza Armerina sarà premiato a Roma come Comune virtuoso a livello nazionale

piazza armerina_citta_anticaPiazza Armerina. Una buona Amministrazione si vede e si giudica non dalle parole o dalle promesse ma dai risultati concreti ottenuti, l’Amministrazione Miroddi è tra queste, infatti parafrasando un detto latino possiamo affermare: ” Verba volant edilizia scolastica in nostra Opulentissima Civitate est”.

Piazza Armerina e la sua Amministrazione nelle persone del Sindaco Miroddi del suo Vice Mattia ed una rappresentanza dell’Ufficio Tecnico verranno premiati a Roma fra sette realtà in tutta Italia, come Comune virtuoso a livello nazionale, che hanno saputo intercettare il maggior numero di finanziamenti nel campo dell’edilizia scolastica.

L’Amministrazione è stata ufficialmente invitata giorno 24 Maggio a Roma dall’Agenzia per la Coesione Territoriale – TasK Force Edilizia Scolastica – Ministero delle Infrastrutture – al convegno” Affiancare gli enti attuatori e presidiare gli interventi sul territorio: Un nuovo modo per fare Amministrazione”.

A Roma per noi ci sarà una nota di merito della Presidenza del Consiglio ed uno spazio riservato per spiegare come è organizzata la nostra Amministrazione e come ha potuto raggiungere questi successi, a tale scopo alcuni funzionari della Task force Edilizia giorno dieci Maggio saranno a Piazza Armerina per visionare i lavori già effettuati e recepire i meccanismi di grande efficienza del nostro Ufficio Tecnico che hanno permesso il raggiungimento di questi risultati per poi poterlo attuare in tutti i Comuni d’ Italia per una proficua collaborazione istituzionale.

Questo invito a livello Nazionale oltre a riconoscere l’efficienza dell’Amministrazione Miroddi, tacita definitivamente le dicerie messe in giro dai denigratori politici che vorrebbero far credere che oggi è facile intercettare risorse economiche per la propria Città.




Comunicazione istituzionale