Gagliano. Sbarca al Salone internazionale del libro di Torino il romanzo “Bagliori” di Vincenzo Giuseppe Baldi

Giuseppe BaldiGagliano. Sbarca al Salone internazionale del libro di Torino il romanzo “Bagliori” di Vincenzo Giuseppe Baldi, autore di commedie premiate, poesie e racconti, regista e attore dell’associazione culturale “Elettra”, nominato di recente assessore alle attività produttive, commercio, agricoltura, sport, turismo, spettacolo ed ecologia.
Dal 12 al 16 maggio il suo primo romanzo sarà presentato alla grande kermesse di Torino dalla casa editrice Carthago. Romanzo intimista che, attraverso un’originale panoramica sui sentimenti, attraversa le vicende del protagonista alla ricerca di se stesso, tra bagliori e cambiamento.
“A distanza di un anno e mezzo – spiega Baldi – sentirsi chiamare dall’editore per annunciare il Salone del libro di Torino, e sentirsi parlare di ristampa è qualcosa che ovviamente rende felice, a maggior ragione per uno come me, che intende la scrittura come il luogo in cui l’anima trova la propria dimensione e che, in quanto tale, l’ha sempre vissuta come uno strumento per parlare di sé agli altri senza aspettarsi un simile riscontro”.
Il prossimo appuntamento di “Bagliori” sarà a luglio, quando il libro verrà presentato in occasione del decennale della casa editrice Carthago.

Valentina La Ferrera