Bocce: I bocciofili ennesi si confermano Campioni Regionali

enna bocce Soc 3 Cat 21-5-16Ieri, a Marsala, gli atleti del Circolo Bocciofilo Ennese, pur perdendo per 6 sets a 2 l’incontro contro l’Edera Bambina di Marsala, grazie al risultato dell’andata vinto per 7 a 1, per il secondo anno consecutivo, sono riusciti ad aggiudicarsi il titolo di Campioni Regionali del campionato italiano per società, 3° categoria.
Non è certo stato un incontro facile per gli ennesi che, diretti da Pietro Bodenza, perdevano subito per 8 a 1 e 8 a 2 sia con la terna composta da Trovato (poi sostituito da Bellissima), da Savoca e da Murgano, sia nell’individuale dove Mazza perdeva i due set per 8 a 6 e 8 a 1.
Sotto per 4 sets a 0, iniziavano le partite a coppia dove Murgano e Savoca si aggiudicavano il primo set per 8 a 6, ma perdevano il secondo per 0 a 8; contemporaneamente, l’altra coppia formata da Mazza e Mazzola perdevano il primo set per 8 a 6; quindi agli ennesi restava solo un’ultima possibilità di aggiudicarsi il titolo ed evitare i tiri ai pallini che , come nel calcio coi rigori, è sempre una roulette russa; il loro secondo set fortunatamente iniziava benissimo e si concludeva con un secco 8 a 1.
Anche gli avversari dell’Edera Bambina sono pervenuti alla finale dopo aver superato ben tre turni eliminatori ed hanno mostrato di possedere notevoli doti tecniche ed individualità esperte sia nell’accosto che nelle raffate.
Prossima tappa di avvicinamento alla finale nazionale (che l’anno scorso vide gli ennesi classificarsi all’ottavo posto) sarà la fase interregionale da disputarsi contro l’ASD San Rocco di Benevento.