Gagliano. Saggio musicale e festa per la squadra di calcio a 5 promossa in serie C2

Gagliano. E’ stata una serata musicale piacevole e molto partecipata quella di domenica in piazza Grippaldi. L’Assocazione musicale ed educativa Santa Cecilia, guidata dal maestro Nicola Sanfilippo, si e’ esibita in un saggio di fine anno. Da oltre 30 anni l’associazione e’ presente sul territorio con la banda.
gagliano Associazione S
Negli utlimi anni si sta diversificando la proposta musicale, con l’attivazione di numerosi altri corsi di strumento e voce, come quello di batteria, tenuto dal maestro Giuseppe Stancanelli; di basso elettrico, chitarra acustica ed elettrica, del maestro Carlo Baldi; di strumenti a fiato, tenuto dal maestro Nicola Sanfilippo, con la collaborazione del maestro Gaetano Gabriele. I ragazzi e le ragazze impegnati in questi corsi raggiungono i 90 iscritti. “Siamo fieri di questi numeri – dichiara il maestro Sanfilippo – perche’ siamo l’unica associazione culturale gaglianese che riesce a raggiungere questo traguardo nella nostra piccola realta’”. L’anno scorso e’ nato il primo gruppo di majorette, guidato dalla maestra Tiziana Cavaleri, che coinvolge bambine e ragazze di varie eta’, sia di Gagliano che di Cerami. L’anno scorso e’ nato anche il primo gruppo di suonatori di tamburo, coordinato dal maestro Stancanelli. Ultimo arrivato, quest’anno, e’ il corso di canto, tenuto dalla cantante professionista Antonella Catanese, che coinvolge sette giovani aspiranti cantanti gaglianesi.
gagliano premiazione squadra
Il saggio si e’ ben integrato nella giornata di festa che ha visto la premiazione della squadra di calcio a 5 per la promozione in serie C2. La sfilata della squadra e’ stata accompagnata dalle majorette dell’Associazione Santa Cecilia. Sul palco l’assessore Giuseppe Baldi ha consegnato targhe e medaglie ai campioni. “I grandi traguardi – ha detto – si raggiungono solo se il paese e tutte le gerarchie rimangono uniti. Cio’ e’ stato possibile grazie al duro lavoro di giocatori, tecnici e dirigenti, ma anche grazie agli sponsor e al contributo comunale. Il prossimo campionato comportera’ maggiori oneri e maggiore visibilita’”. Al termine della premiazione, si sono esibiti per la prima volta in pubblico il gruppo “Talento sprecato” e “Dj Hermes”.

Valentina La Ferrera