Enna. IV Commissione consiliare ‘adotta’ rotonda via Libertà

Enna rotonda di via LibertàEnna. L’avevano promesso rispondendo ad un appello ed i consiglieri comunali componenti della IV Commissione consiliare hanno adottato ufficialmente uno spazio verde.
Si tratta dell’aiuola nella rotonda di via Libertà che d’ora in avanti sarà curata come conferma il presidente della IV Commissione, Mario Tremoglie, a nome di tutti i componenti che sono Dante Ferrari, Tiziana Arena, Rosalinda Campanile, Francesco Comito, Saverio Cuci, Paolo Timpanaro e Marilina Frattalemi: «Abbiamo colto l’invito volentieri dando l’esempio noi per primi ma anche per dare alla città maggiore decoro». È bastato poco per rendere l’aiuola bella anche a vedersi visto che oltre alle piante è stata decorata con dei copertoni decorati riciclati.
Negli ultimi due mesi altre aiuole sono state adottate, è il caso di piazza Mazzini dove l’Avis e la confraternita Maria Santissima della Visitazione si sono rispettivamente presi cura di uno spazio verde. Sabato, invece, alcuni volontari hanno organizzato una giornata di pulizia nella zona intorno alla Rocca di Cerere e al Castello di Lombardia dove oggi, alle 17,30, è prevista una visita guidata attraverso la via Sacra offerta dagli stessi volontari protagonisti della pulizia. Non resta adesso che attendere un segnale anche dagli altri consiglieri comunali ma anche dalle tante associazioni presenti in città partecipando a renderla più accogliente con una forma di cittadinanza attiva e partecipativa. però, la rotonda all’inizio del viale Diaz (vicino ex caserma Vigili del Fuoco, adottata tempo fa, oggi è in pieno abbandono.