Piazza Armerina. Edizioni Nulle Die: Mauro Mirci al chiostro di San Pietro

piazza armerina chiostro di San PietroPiazza Armerina. Continuano gli incontri programmati al chiostro di San Pietro. Mercoledì 7 settembre, alle ore 19:00, sarà di scena lo scrittore armerino Mauro Mirci, molto noto negli ambienti letterari e già autore di numerose opere. Il giornalista Concetto Prestifilippo presenterà l’ultimo romanzo di Mirci, “Chi non sogna un futuro radioso?” edito in estate da Nulla Die.
Nella quarta di copertina, si legge “… nel tran-tran quotidiano di Lorenzo, fatto di tradimenti, episodi boccacceschi, soperchierie e mazzette, s’insinua un imprevisto: il ritrovamento in Russia del primo marito di nonna Carmela, morto durante la Seconda Guerra Mondiale. Un meccanismo narrativo ben oliato. Un romanzo ironico e disincantato sul marcio e il malaffare dei cosiddetti colletti bianchi”.
mauro-mirci-chi-non-sogna-un-futuro-radiosoIn merito alla kermesse, giunta al quinto appuntamento, la redazione della giovanissima casa editrice afferma: “Nulla Die sta mantenendo fede all’impegno assunto con la città e l’associazione COPAT presentando gli autori locali che negli ultimi mesi hanno pubblicato con noi le proprie opere. La scelta di soffermarsi sugli autori piazzesi è ritenuta positiva per gli stimoli culturali di cui sono espressione, ognuno nella sua originalità artistica e scientifica. Nel frattempo, continua la produzione e la ricerca di opere, mentre in cantiere, nel mese di ottobre, c’è la nostra partecipazione al SabirFest, Festival della cultura mediterranea, che quest’anno si terrà nelle città di Messina e di Catania, dove presenteremo le ultime nostre novità editoriali”.