Arrestato dai Carabinieri di Enna 57enne per “violenza sessuale aggravata” a 17enne

Atti con minorenneNella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Enna hanno dato esecuzione ad una Ordinanza applicativa della misura della custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale di Enna su richiesta della locale Procura (P.M. Dott. Giovanni Romano) nei confronti di un soggetto, 57enne residente in un Comune dell’hinterland ennese, ritenuto responsabile del reato di “violenza sessuale aggravata” (artt. 61, nn. 5 e 11 quinquies, 609 bis, comma 1, del C.P. e art. 36 della Legge 104/1992).

Nel gennaio 2016, a seguito della segnalazione della Comunità di una ragazzina di anni 17 e presunta vittima della gravissima ipotesi delittuosa, è domiciliata da anni, venivano avviate le necessarie indagini a cura della Sezione Carabinieri di Polizia Giudiziaria e dei colleghi della Stazione del luogo al fine di appurare la fondatezza dei fatti.

Lo sviluppo delle indagini consentiva di avvalorare i sospetti più inquietanti, accertando che effettivamente la bambina, durante un permesso ottenuto per andare a fare visita alla madre, era rimasta in un momento della giornata da sola con l’attuale convivente della genitrice, il quale la obbligava a subire violenza sessuale, imponendole successivamente di non parlarne con nessuno.

La ragazzina, affetta dalla nascita da una lieve forma di minorazione psichica, rientrata in Comunità dimostrava comportamenti strani che, non sfuggiti alle operatrici ed al personale di neuropsichiatria infantile del Distretto, consentivano di avviare le successive attività.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato ristretto presso la Casa Circondariale di Enna, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.