Lo scrittore Salvatore Giordano incanta con il suo nuovo libro illustrato

ilpescesubaereoPiazza Armerina. “Il Pesce Subaereo” di Salvatore Giordano, Nulla Die Edizioni, è appena uscito e sta riscuotendo già un grande interesse. “Perché subaereo?” “È la storia di un pesciolino colorato, una donzella presente nel nostro mare, interessata a conoscere cosa c’è fuori dall’acqua. Inevitabile l’incontro con Alice, una bambina sveglia e simpatica, affascinata dal mondo sottomarino”.
“Una favola illustrata dalla mano di Emanuele Cavarra, anch’egli scrittore, grafico e artista.”
“Emanuele Cavarra è un valente scrittore e disegnatore e proprio in questi giorni è uscito il suo ultimo libro, Il Disegno delle Ombre, che presenteremo a Catania assieme al Pesce Subaereo. Le tavole delle illustrazioni attendono di essere colorate dai bambini a cui questa bella e istruttiva favola piacerà di sicuro”.
salvatore-giordano“Non è l’unico libro di Salvatore Giordano che esce in questi giorni”.
“No, è uscito anche A Dio Piacendo, un corposo saggio socio-psicologico sulle contraddizioni del nostro tempo. Il libro indaga il dilagare del fondamentalismo come tratto distintivo della nostra modernità che, secondo le previsioni sociologiche del secolo scorso, doveva invece caratterizzarsi come il tempo della secolarizzazione e dell’arretramento della religione dalla vita pubblica e politica.”
Il Pesce Subaereo sarà presentato per la prima volta a Catania, sabato 15 ottobre, alle ore 17:30, presso la Sala Stabile del Palazzo Platamone. “È sicuramente bella e significativa la scelta di presentarlo al SabirFest, Festival della cultura e della cittadinanza mediterranea, dove Nulla Die Edizioni è presente con i suoi libri sin dal primo anno della rassegna”.