Il Maggiore Michele Cannizzaro ha lasciato il comando del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Enna

maggiore michele cannizzaroIl Maggiore Michele Cannizzaro ha lasciato il comando del Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Enna, per andare ad assumere la direzione del Nucleo Operativo Ecologico di Catania.
La sua lunga carriera, coronata dalla promozione ad Ufficiale Superiore nel luglio 2015, comincia dal grado di Carabiniere, poi Vice Brigadiere e quindi Maresciallo, prima di divenire Sottotenente nel 1999.
Tra gli incarichi ricoperti meritano menzione il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sellia Marina dal 2000 al 2003, della 1^ Sezione del Nucleo Operativo di Reparto del Comando Provinciale di Reggio Calabria dal 2004 al 2006 e della Compagnia di Piazza Armerina dal 2007 al 2011.
Grande conoscitore della realtà criminale locale e della storia della mafia nella provincia di Enna, il Maggiore Cannizzaro ha condotto, partecipandovi personalmente, numerosissime indagini contro i sodalizi mafiosi della Provincia, riscuotendo stima e ammirazione dalla società civile e dai vertici istituzionali; tra le molteplici attività di servizio, degne di nota ricordiamo le Operazioni “Go-Kart” e “Lock Out”, unitamente ad altre innumerevoli attività di servizio di minore risonanza mediatica, ma non per questo meno importanti.
All’Ufficiale subentrerà il Capitano Sebastiano Runza, proveniente dal Piemonte, ma con importanti esperienze pregresse in terra siciliana.