Valguarnera. Eseguito Ordine di Carcerazione all’ergastolo per omicidio.

pitta-luca-cristoferoI militari della Stazione Carabinieri di Valguarnera, questa mattina hanno tratto in arresto PITTA’ Luca Cristofero residente a Valguarnera di anni 44, in esecuzione di un Ordine di Carcerazione emesso in data odierna dalla Procura Generale della Repubblica presso La Corte D’Appello di Caltanissetta.

Il PITTA’ nella pomeriggio di ieri è stato giudicato da parte della Prima Sezione Penale della Corte di Cassazione definitivamente colpevole in qualità di mandante dell’omicidio ai danni di PRINZI Salvatore avvenuto a Valguarnera il 21.10.2006.

A seguito di tale evento delittuoso venivano svolte accurate indagini da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina e del Reparto Operativo di Enna, che permettevano di arrestare in data 19.07.2007 l’esecutore materiale dell’omicidio identificato in Ferrera Giuseppe di anni 64, pregiudicato, zio del PITTA’ e di denunciare a piede libero quest’ultimo quale mandante del delitto.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Enna dove dovrà scontare la pena dell’ergastolo.