Minorenne alla guida senza patente danneggia quattro autovetture a Barrafranca

patentePoco prima della mezzanotte di ieri, a Barrafranca, i militari della locale Stazione e i colleghi di quella di Pietraperzia, nel corso di un servizio perlustrativo hanno bloccato un giovane di 17 anni di Barrafranca, il quale si trovava alla guida di una Fiat Punto senza mai aver conseguito la relativa patente. L’autovettura si presentava con un grave danneggiamento nella parte anteriore destra e lungo la fiancata, circostanza che faceva insospettire i militari operanti.
Infatti, veniva riscontrato che il giovane, il quale si era messo alla guida della suddetta autovettura di proprietà della madre a sua insaputa, poco prima in via Mondello si era reso protagonista del tamponamento di due autovetture in sosta lungo la strada. Inoltre, sempre a Barrafranca ma questa volta in Corso Italia, investiva altre due autovetture parcheggiate.
Al 17enne sono state elevate sanzioni per violazione alle norme del Codice della Strada per un totale di 5.000 euro, oltre al fermo amministrativo del veicolo e al ritiro della relativa carta di circolazione.