A Valguarnera deferiti per droga due giovani, trovate armi e munizioni non denunciate alle autorità

Nel corso di mirati servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione ed alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti e psicotrope nel centro di Valguarnera Caropepe, gli uomini della Polizia di Stato appartenenti alla Squadra Mobile di Enna ed ai Commissariati di P.S. di Piazza Armerina e Leonforte – uffici rispettivamente diretti dal V.Q.A. Dr. Gabriele Presti, e dai Commissari Capo Dr. Vincenzo Sangiorgio e Dr. Alessio Puglisi – sono state effettuate diverse perquisizioni a carico di alcuni giovani residenti di Valguarnera, sussistendo fondato motivo di ritenere che nell’abitazione e nei luoghi nella loro disponibilità potessero essere illegalmente detenute o occultate sostanze stupefacenti o psicotrope.
L’attività di ricerca ha permesso di rinvenire nelle abitazioni di alcuni giovani sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish; a seguito di ciò, due soggetti sono stati deferiti all’A.G. di Enna per detenzione ai fini di spaccio, ed un altro è stato segnalato alla Prefettura di Enna ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.
valguarnera-armi-logo
Inoltre, nel corso dei predetti controlli, sono state anche rinvenute armi e munizioni non denunciate all’Autorità di P.S., ed anche una balestra, per cui si è provveduto a deferire all’A.G., per detenzione abusiva, un altro cittadino valguarnerese.