Leonforte: ordinanza di custodia cautelare per due giovani indagati per rapina, furto e lesioni

Nel pomeriggio di ieri, gli uomini del Commissariato di P.S. di Leonforte, diretti dal Commissario Capo dott. Alessio Puglisi, hanno tratto in arresto Nacci Emanuele, pregiudicato per estorsione, furto con strappo ed evasione, classe 1984, residente a Leonforte, e C.G., leonfortese classe 1996 – incensurato – eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Enna, che ha ritenuto sussistere le esigenze cautelari della custodia cautelare in carcere per il Nacci, e domiciliare per C.G.,ed accogliendo, così, la richiesta della locale Procura della Repubblica, per i reati di rapina, furto con strappo e lesioni personali.
Il provvedimento di custodia cautelare è stato emesso in seguito a due rapine avvenute la sera del 9 aprile scorso a Leonforte, nel corso delle quali, il Nacci e C.G., dopo aver adescato dei conoscenti al bar offrendo loro da bere, col pretesto di accompagnarli a casa, li conducevano in un luogo isolato dove C.G. faceva da palo, mentre il Nacci, dopo averli minacciati e colpiti con calci e pungi, li rapinava sottraendo loro il portafogli.
Il Nacci, inoltre, è indagato per un altro episodio avvenuto sempre ad aprile, allorquando – dopo aver accompagnato un conoscente a prelevare del denaro dal bancomat – si appropriava con una mossa repentina delle banconote, dileguandosi, poi, rapidamente.
Le indagini, condotte dagli uomini del Commissariato di P.S. di Leonforte e coordinate dal Sostituto Procuratore dott. Francesco Augusto Rio, hanno permesso di acquisire univoci e concordanti indizi di reità a carico degli arrestati.
Dopo le formalità di rito Nacci Emanuele è stato condotto presso la casa circondariale di Enna mentre C.G. veniva posto ai domiciliari presso la sua abitazione.