Enna Calcio batte 2-0 la capolista Misterbianco

enna-calcio-logo-2016L’Enna veste i panni da “corsara” e batte 2-0 la capolista Misterbianco al termine di una gara che l’a.d. Fabio Montesano definisce un “partitone di questi ragazzi”. È il regalo che si è concessa ieri l’Enna che ha battuto la capolista Misterbianco grazie ad un autogol e rete di Starrantino. Una prova superlativa dei gialloverdi che raggiungono così gli etnei e devono rimandare l’appuntamento con il primo posto per la contemporanea vittoria del Bronte sul Maletto nell’altro scontro diretto della giornata.
È dunque un momento magico quello che sta vivendo la squadra gialloverde che sale a otto partite consecutive senza subire una sconfitta e certamente i tre punti di oggi valgono oro perchè oltre a continuare la striscia positiva e a battere la capolista (data tra le favorite), servono a lanciare un chiaro segnale a tutto il girone G di Prima Categoria dove adesso l’Enna potrà far pesare oltre che il suo blasone, anche la forza di una squadra che è diventata gruppo dentro e fuori dal campo. Grosso del merito va dato ad oggi all’allenatore Gianfilippo Di Matteo, che è volutamente partito con i riflettori spenti chiedendo del tempo, e alla società che sta trasmettendo la giusta serenità alla squadra con un progetto che si sta rivelando serio e solido.
Se adesso i tifosi si stanno godendo la bella e meritata vittoria, il tecnico è già proiettato alla prossima giornata quando l’Enna sarà impegnata in un’altra partita tosta nel derby contro l’Agira tra una settimana.