Leonforte: Raccolta alimentare a cura dell’Associazione Gente di Cuore

Leonforte. Si è svolta giovedì scorso, davanti il supermercato “Ard” di Via dei 100 Comuni, l’ultima raccolta alimentare di quest’anno a cura dell’Associazione “Gente di cuore”.
La raccolta, destinata alle famiglie bisognose, avviene ogni 15 giorni davanti ai vari supermercati del territorio, con la collaborazione, di volta in volta, di volontari e diverse associazioni locali.
Gente di Cuore, sorta nel 2008 all’interno del Milan Basket Club Pierluigi Marzorati, giunge a questo percorso da lontano, dalla collaborazione con L’Unicef in Africa per il progetto “CIAD acqua per i bambini nomadi”; per concentrarsi poi sul territorio con collette alimentari ed eventi solidali a scopo benefico. Tra le ultime iniziative una serata solidale per l’acquisto di un defibrillatore destinato alla comunità. Appresa la notizia dell’assenza dell’apparecchiatura a Leonforte, l’associazione ha organizzato una manifestazione che ha avuto tra gli ospiti Pierluigi Marzorati, ex capitano della nazionale italiana di pallacanestro, e il direttore del Corriere dello sport, Italo Cucci. Con il ricavato dell’evento e il contributo di un privato e di vari Bar, la collettività potrà fruire di un defibrillatore. Numerosi attestati e pergamene di riconoscimento testimoniano il buon operato dell’associazione “Siamo lieti di poter rendere felici gli altri alleviandone, nel nostro piccolo, il disagio economico” afferma il Coordinatore Mario Cacciato.
“So per esperienza personale cosa significhi avere delle necessità e non poterle soddisfare – continua Cacciato – ma credo anche e soprattutto nell’importanza del bene più prezioso che può davvero renderci ricchi: l’amore verso il prossimo”.

Livia D’Alotto