Incidente sulla A1 tra Modena e Valsamoggia, un morto di Catenanuova e 2 feriti

E’ di un morto e due feriti il bilancio di un incidentre tra 3 auto avvenuto questa mattina alle 6.15 sull’autostrada A1 Milano Napoli nel tratto tra Modena sud e Valsamoggia in direzione Bologna. Sono intervenuti la polizia stradale, soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della direzione terzo tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia.

Il traffico scorre su due corsie e alle 8.30 i km di coda erano 11. Attorno alle 11, sono calati a 4. Autostrade per l’Italia consiglia di uscire a Modena sud e di rientrare in A1 a Valsamoggia dopo aver percorso la SS9 Emilia.

La vittima si chiama Vito Guagliardo, 72 anni, di Catenanuova. Era al volante di una Peugeot 206 che, in fase di sorpasso, ha urtato la fiancata sinistra di una Ford Mondeo, per poi sbandare bruscamente. Guagliardo è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è morto sul colpo. Solo ferite lievi per il passeggero che era seduto a fianco della vittima: un uomo di 82 anni, e per l’autista della Mondeo, un uomo di 65 anni di Bergamo.