Girovagava nel quartiere Monte di Enna con 4 dose di marijuana, giovane di Villarosa denunciato

Nei giorni scorsi, nell’ambito dell’implementazione dei servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti gli uomini della Squadra Mobile di Enna, diretti dal Dirigente dott. Gabriele Presti e coordinati dal Vice Dirigente dott. Emanuele Vaccaro, nel corso dell’attività di controllo del territorio, hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un giovane S. A., classe 1996, villarosano, per detenzione di sostanze stupefacenti, marijuana, per alcune dosi, già confezionate e pronte per lo spaccio, rendendosi responsabile del reato di cui all’art. 73, D.P.R. 309/1990.

I FATTI
In particolare, nel corso dell’attività di controllo del territorio, gli investigatori erei, pattugliando il quartier Monte, notavano transitare a piedi un gruppetto di ragazzi dei quali riconoscevano lo S. A., denunciato, ed altri soggetti, gravitanti nel mondo dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati contro il patrimonio. I poliziotti, pertanto, decidevano di seguire i ragazzi e nel momento in cui il gruppetto si avvicinava ad un terrapieno ed in particolare, nella prossimità della vegetazione esistente, alla vista dei poliziotti, S. A., si disfaceva di una bustina in cellophane che, prontamente recuperata dai poliziotti, risultava contenere nr. 4 stecche di marijuana, confezionate con della carta stagnola. La marijuana rinvenuta, risultava pesare circa gr . 3,5.
Alla luce dei fatti, i poliziotti, trovando il giovane in possesso della marijuana, già confezionata in dosi chiaramente destinate allo spaccio, lo deferivano in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna, sequestrando lo stupefacente.