Gagliano e Troina: violazioni alla legislazione di P.S. contestate dalla Polizia di Stato

Nella scorse giornate gli uomini del Commissariato distaccato di P.S. di Nicosia, coordinati dal Commissario Capo Dott.ssa Chiara Ricco Galluzzo, hanno effettuato una serie di controlli amministrativi in alcuni circoli privati e locali pubblici nei comuni di Gagliano Castelferrato e di Troina, al fine di accertare violazioni della legislazione di P.S.
Durante una di tale ispezioni, gli uomini della Squadra PAS elevavano nr. 2 contravvenzioni al titolare di un circolo privato di Gagliano Castelferrato, in quanto si rilevava l’installazione di apparecchi da gioco all’interno del circolo privato senza la prescritta autorizzazione del Questore; le violazioni, in quanto in qualità di presidente pro tempore del circolo privato non provvedeva ad esporre la denuncia di inizio attività per somministrazione di alimenti e bevande.
Negli stessi giorni il medesimo personale, a seguito di attente verifiche documentali di fascicoli di porto d’armi scaturite da una denuncia per detenzione abusiva di munizioni nel Comune di Troina, provvedevano al ritiro cautelativo di nr. 9 fucili da caccia e nr. 4 pistole, nonché nr. 600 munizioni da caccia, a carico di due cittadini troinesi, a carico dei quali sarà richiesto il divieto di detenzione di armi e munizioni, nonché la revoca delle licenze di porto d’armi.