Gagliano: Lavori nel nuovo e vecchio cimitero

Gagliano. In attesa di veder realizzato il nuovo cimitero, che nascerà come ampliamento,attiguo a quello attuale, sono stati ultimati alcuni lavori; altri sono in corso d’opera e altri ancora verranno realizzati a breve.
In questi giorni si sono conclusi i lavori per la realizzazione di trenta nuovi loculi comunali a fornetto, prefabbricati, e sono state realizzate delle opere di ripristino e manutenzione straordinaria dei loculi comunali esistenti, mediante il rifacimento della copertura, l’impermeabilizzazione e gli intonaci. Questi interventi sono volti a migliorare la fruibilità dei loculi esistenti e ad ampliare la disponibilità di nuovi loculi, vista la scarsità dei posti disponibili, in attesa di veder realizzato il nuovo cimitero. In quest’ultimo, intanto, sono iniziati i lavori (che avranno una durata di circa tre mesi) per la sistemazione del muro perimetrale e per la realizzazione del parcheggio esterno.
Sono in corso anche i lavori per il terzo lotto, ovvero per la sistemazione dei vialetti e il completamento della pavimentazione, con un cantiere di lavoro volto a dare maggiore decoro a questo luogo sacro.

Valentina La Ferrera