Nissoria: promotore del “il museo delle creazioni”

Nasce a Nissoria “il museo delle creazioni”… ideato e fondato dal dott.Rosario Patti, guida turistica e presidente del Consiglio comunale di Nissoria.
Il museo nasce da una possibilità di ristabilire un contatto tra le pratiche manuali e l’ingegno, così l’idea di convertire la carta straccia da conferire in discarica, in splendidi articoli. Una realtà gestita da semplici ragazzi, ormai artigiani e artisti, che come passione hanno solo la voglia di stare assieme, di creare, di inventare e di migliorarsi.
Grazie al loro estro e alla loro manualità, acquisita durante gli anni, nascono delle vere e proprie opere d’arte.… complementi d’arredo, ceste, portafotografie, quadri, orologi, alberi di Natale, presepi e molto altro ancora.
Il tutto può essere visionato sulla pagina Facebook “il museo delle creazioni” dove si può ammirare la maestria di questi giovani ragazzi che trasformano la carta in capolavori. Oggi più che mai i ragazzi de “il museo delle creazioni” pensano che la passione possa diventare una opportunità, una speranza di cambiamento, di crescita e soprattutto di salvezza… salvezza nel credere che con il “niente” si possa cambiare il “tutto”.

a cura di Santina Centineo