Uomo di Villarosa spara in strada, panico in paese, scatta la caccia all’uomo. Arrestato da carabinieri e polizia

Folle pomeriggio a Villarosa, ieri 30 Aprile 2017, dove un uomo è andato in escandescenza per futili motivi scatenando il panico nel piccolo centro ennese. Si tratta di GAGLIANO Olivier, classe 1979 villarosano, il quale dopo una furiosa lite in famiglia ha sottratto il fucile da caccia del padre, è sceso in strada e ha aperto il fuoco contro le autovetture dei propri familiari e, dopo aver esaurito i colpi, ha danneggiato un’ulteriore autovettura parcheggiata nei pressi della sua abitazione utilizzando il calcio del fucile. A quel punto si è dileguato per le vie cittadine facendo scattare una serrata caccia all’uomo. Immediatamente sul posto sono confluiti decine di carabinieri e poliziotti da Enna e dintorni. In particolare, in ausilio della stazione Carabinieri di Villarosa, sono accorsi militari del nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Enna e i poliziotti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Enna.
Dopo serrate ricerche, durate all’incirca 2 ore, il soggetto è stato rintracciato nelle campagne villarosane, mentre si stava dando precipitosamente alla fuga.
Le forze dell’ordine hanno rastrellato la zona dove il soggetto era stato avvistato e lo hanno scovato nelle campagne vicine alla contrada Barone.
Il soggetto, bloccato dalle Forze dell’Ordine, ha cercato di opporre resistenza venendo immediatamente fermato. Addosso gli veniva trovato persino un coltello a serramanico prontamente sequestrato.
Visti i gravi fatti avvenuti nel pomeriggio il soggetto veniva tratto in arresto dal personale operante.