Enna: dopo l’ennesima richiesta estorsiva nei confronti dei genitori, li aggredisce ma viene arrestato dalla Polizia

Nel pomeriggio di ieri, 29 giugno 2017, un uomo, C.S., classe 1972, nativo di Enna ma residente a Catania, pluripregiudicato per reati contro la persona e contro il patrimonio, già destinatario del divieto di dimora a Enna in seguito a fatti di stalking, si presenta, per l’ennesima volta, a casa dei familiari, pretendo di ricevere altri soldi oltre a tutti quelli ricevuti, con minaccia e violenza, negli ultimi mesi.
Stavolta, però, gli anziani genitori si oppongono, esausti di una situazione diventata ormai insostenibile. Lui li aggredisce brutalmente ma la madre riesce a sfuggire e, trovando il coraggio, finalmente, di chiedere soccorso alle forze dell’ordine, chiama il 113.
In pochi minuti arriva la Volante della Polizia di Stato, che rincorre l’uomo mentre tentava una fuga rocambolesca e, prontamente, lo blocca.
A quel punto i genitori, con grande dolore, discutono circa la volontà di sporgere denuncia contro il figlio. L’anziano padre non ne ha la forza ma la madre, decisa una volta per tutte a far cessare questa situazione angosciante, si reca in Questura e, al fine di tentare di trovare una soluzione per il ravvedimento del figlio, decide di raccontare tutto: i mesi di sofferenza, la paura ogni volta che sentivano suonare al campanello della porta, il sentimento di costrizione nel consegnare immancabilmente grosse somme di denaro a un figlio che ha perso la strada per la retta via, le numerose botte, i momenti di delirio in cui lo stesso andava in escandescenza distruggendo tutta la casa.
Allora, una volta riaccompagnati a casa i genitori affranti, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Publico portano il soggetto in Questura e, unitamente agli uomini della Squadra Mobile, lo arrestano per estorsione, lesioni e resistenza al pubblico ufficiale.
Su disposizione dell’autorità giudiziaria procedente, poi, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari nella sua residenza catanese.