Condannato ad Enna per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale a Piazza Armerina, arrestato 47enne tunisino a Ravenna

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna hanno arrestato un 47enne tunisino, in ottemperanza ad un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria.
Il provvedimento è stato emanato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna in merito al reato di resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale. I fatti risalgono ad agosto del 2010, quando l’uomo si è reso autore di una immotivata aggressione ai danni di un Pubblico Ufficiale di Piazza Armerina, riconosciuto definitivamente colpevole, l’A.G. ha emanato il 21 settembre 2017 l’ordine di esecuzione della misura.
Nel pomeriggio di sabato i carabinieri della Stazione di via Alberoni, durante i quotidiani controlli nei pressi dei giardini Speyer hanno identificato il tunisino, senza fissa dimora (non sono state rese note altre generalità, n.d.r.), e dopo le formalità di rito l’uomo è stato accompagnato presso la casa circondariale di Ravenna dove sconterà la pena.