Regionali. Forza Italia ufficializza le candidature di Armando Glorioso e Gaetana Palermo

Enna. Nel pomeriggio è previsto da giorni un incontro tra i vari responsabili del centro destra, e nel frattempo, Salvo Campione coordinatore di Forza Italia, ufficializza le candidature per il partito degli azzurri di Armando Glorio, Sindaco di Nissoria e presidente della SRR, e di Gaetana Palermo, Consigliere comunale ad Enna ed ex assessore della giunta Dipietro. A quanto sembra non c’è accordo per una lista unitaria di tutto il centro destra in appoggio a Nello Musumeci, Glorioso sarebbe appoggiato anche dell’ex deputato all’ARS di Forza Italia, Edoardo Leanza, ora molto vicino a “Noi con Salvini”.
Salvo Campione, che ieri sera ha riunito la direzione provinciale, nell’affermare con forza il sostegno a Nello Musumeci, ha sottolineato che pur rispettando eventuali altre liste del centro destra rivendica in assoluto il ruolo di Forza Italia; sulla candidatura di Glorioso afferma essere un valore aggiunto a FI. Conclude Salvo Campione: “Penso che Forza Italia abbia in questo modo offerto agli elettori della provincia di Enna la possibilità di un riscatto rispetto al disastro creato dal governo Crocetta e da quel PD che tutti i giorni dimostra la propria litigiosità e l’inconcludenza dell’azione amministrativa”.

Pomeriggio del 27 settembre, dichiarazione dell’on. Edoardo Leanza: Auspico ad Armando Glorioso che i suoi calcoli vadano a buon fine. Tuttavia devo smentire ogni ipotesi di sostenerlo nella nuova collocazione, da lui laboriosamente ricercata, per almeno due motivi: preferisco sostenere persone che fanno politica anche per passione; i freddi calcolatori li vedo meglio nel vasto mondo degli affari.