Enna. Scaraventati in una vallecola con rivolo d’acqua tre cagnolini di pochi giorni, in contrada Torre – altri tre in contrada Zagaria

Enna. Tre cagnolini di 5 giorni appena, gli occhietti ancora chiusi, sono stati infilati in un sacchetto di plastica e scaraventati in un vallecola dove scorre un rivolo d’acqua in contrada Torre. I cagnolini sono stati individuati e soccorsi dai volontari Oipa.
Adesso i cangnolini hanno un nome – Mosè, Milka e Miriam, un maschio e due femminucce, taglia media, sono al sicuro, vengono scaldati da una lampada termica, vengono allattati ogni due ore dai loro salvatori che non li mollano un attimo.
“Tra pochi mesi Mosé, Milka e Miriam saranno adottabili”, spiega Oipa che ricorda che ogni aiuto in termini anche di “primo latte cucciolo, omogeneizzati al pollo e croccantini taglia piccola” fa oltremodo comodo.

Nella foto Oipa: i tre cagnolini nella busta


Ultima ora: altri tre cagnolini sono stati lasciati a morte certa dentro uno scatolo in contrada Zagaria davanti i bidone della spazzatura, i tre cagnoli sono ora sotto le cure dell’Associazione Alphadog.