Enna: rinviato al cinque gennaio il tradizionale Presepe vivente al quartiere San Pietro, alle 18 i Re Magi partiranno da San Marco


Enna. Il maltempo costringe il Comitato del quartiere San Pietro che organizza il tradizionale Presepe vivente a rimandare per il due gennaio 2018 la rappresentazione.
Lo storico quartiere di San Pietro in Enna, si trasformerà. ancora una volta, nella piccola cittadina di Nazareth affollata di pellegrini giunti “per il censimento indetto da Re Erode”. Le suggestive ambientazioni del quartiere unitamente alle scenografie appositamente studiate, faranno da cornice al “Mistero del Natale”. Personaggi reali, animali veri, il tutto accompagnato da musica e degustazione di prodotti tipici e di un buon bicchiere di vino, condurranno i visitatori in un viaggio lungo 2000 anni. Si potrà vivere e respirare l’aria “d’un tempo”: costumi, mestieri,scene di vita quotidiana, faranno si che chiunque vi passi in mezzo, le ammiri, le osservi possa ritornare con la mente ai fatti narrati dal Vangelo; un ‘esperienza da vivere, la storia di Dio raccontata in tutti i suoi aspetti.