Presentazione dell’App “Il tuo Comune” a Leonforte

Leonforte. Verrà presentata martedì 30 gennaio l’App “Il tuo Comune” E per la quale è prevista una giornata formativa ed informativa riservata di mattina agli alunni della scuola media “G. Verga” e di pomeriggio agli adulti e agli operatori economici; interverranno i tecnici dell’azienda realizzatrice Growapp unitamente allo staff dell’agenzia di zona ServiziPA.
In particolare, alle ore 10.30 è previsto un incontro nell’Istituto Verga con gli alunni della Scuola Media per presentare L’App e contestualmente informare i ragazzi sul corretto utilizzo della rete internet, dei social network e degli apparati smartphone. E, dalle 16.00 alle 17.00, nell’aula consiliare “P. Rizzotto” è previsto un secondo incontro, stavolta con la cittadinanza ed i rappresentanti delle attività economiche e produttive locali.
Tale strumento consentirà ai cittadini di avere a disposizione aggiornamenti in tempo reale su quelle che sono le notizie riguardanti l’ente comunale.
“Un metodo di democrazia partecipata che assicurerà ai cittadini una comunicazione sempre più estesa ed immediata con il Comune consentendo di ricevere in tempo reale, su Smartphone o tablet, notizie ed informazioni sulle attività comunali stesse” ha precisato l’ Assessore Domenico Livolsi.