Si è insediato il neo Commissario ASP 4 di Enna

Come disposto dall’assessore alla Salute Ruggero Razza, si è insediato all’ASP 4 di Enna il neo commissario Antonino Salina. all’ Asp di Enna. Il dott. Salina, proveniente dall’ Asp di Catania, è stato accolto da Maurizio Lanza (ex direttore amministrativo) ed Emanuele Cassara (ex direttore sanitario), subentra dopo la conclusione del mandato di DG Giovanna Fidelio.
Il dott. Salina ha confermato i due direttori, dott. Emanuele Cassarà (Direttore Sanitario) e dott. Maurizio Lanza (Direttore Amministrativo).
Il neo commissario dovrebbe rimanere in carica fino alla nomina dei nuovi direttori generali, al termine della procedura che è stata avviata nei giorni scorsi, con la pubblicazione sulla Gurs del decreto assessoriale contenente il bando di selezione.

Curriculum Antonio Salina
Antonio Salina, nato nel 1954 a Grammichele (Ct), si è laureato nel 1981 in Veterinaria all’Università di Messina. Nel 2002 è stato nominato come membro del Tavolo tecnico per la predisposizione della bozza del “Tariffario unico regionale delle prestazioni rese dal dipartimento di prevenzione”. Dal 2002 al 2005 è entrato a far parte del “Comitato tecnico scientifico del consorzio di ricerca filiera carni” dell’Università di Messina. Dal 2010 ricopre il ruolo di direttore generale Istituto Zooprofilattico della Sicilia “A. Mirri” a Palermo.