Leonforte. Rosalba D’Accorso candidata a Sindaco per il Movimento 5 Stelle

“Qualche mese fa sono stato informato che subito dopo le elezioni regionali gli onorevoli Rosato e Bonifazi del Partito Democratico avevano sporto querela nei miei confronti.
Questa querela non precludeva e non preclude la possibilità di essere candidato nelle fila del Movimento 5 Stelle e per questo motivo il meetup locale mi aveva chiesto di guidare la squadra alle prossime elezioni amministrative proponendo la mia candidatura a sindaco.
Negli ultimi giorni, dopo essermi confrontato con i portavoce nazionali e regionali del Movimento, mi sono reso conto che un eventuale rinvio a giudizio avrebbe potuto creare imbarazzo nel gruppo e per questa ragione ho deciso di ritirare la candidatura.
Nel prendere questa decisione, che ammetto essere stata sofferta, mi ha confortato il fatto di sapere che all’interno del gruppo locale ci fosse una persona molto valida e preparata quale la D.ssa Rosalba D’Accorso, che coraggiosamente ha accettato la sfida diventando così la prima donna nella storia di Leonforte ad essere candidata alla carica di sindaco.
Il mio impegno a fianco della nostra candidata e di tutta la squadra resterà immutato sia durante che dopo la campagna elettorale e ho già dato la mia disponibilità a far parte della giunta in caso di vittoria del Movimento 5 Stelle alle elezioni.
Ringrazio di cuore gli attivisti e i cittadini per la fiducia e il calore che mi hanno dimostrato e continuano a dimostrarmi ogni giorno.
Voglio rassicurare tutti i leonfortesi: sia la squadra che il progetto politico del Movimento 5 Stelle per Leonforte rimangono inalterati, pertanto uniamo le forze per far sì che Leonforte si liberi del sistema che in questi anni l’ha condannata all’immobilismo e ritorni ad essere quella “città ideale” tanto voluta dal Principe Branciforti”.

Comunicazione a cura di Angelo Parisi